Grazie ai suoi oltre 200 milioni di utenti (una cifra che comunque continua a crescere di giorno in giorno), Facebook è il social network più importante del mondo.
Uno dei più grandi vantaggi di questo network è che è possibile avere una grande quantità di informazioni memorizzate in un unico profilo, che si tratti di video, testi o immagini.
Parlando d’immagini, salvare sul proprio PC una delle foto presenti su un contatto, è un’operazione molto semplice: tutto quella che bisogna fare è un clic destro sull’immagine e scegliere l'appropriata opzione. Se invece parliamo di video, la cosa si fa più complicata in quanto solitamente sono memorizzati in Flash.
Questo è il motivo per cui è stato creato “Facebook Video”: un pratico add-on di Firefox che, in pochi secondi permette di salvare in formato MP4 qualsiasi video caricato su Facebook.
Questa estensione aggiunge quattro opzioni al proprio social network: salvare il video, convertirlo in un altro formato, ottenere il codice di incorporamento e modificare il codice.
Se per caso si desidera convertire il video in un formato diverso, questo componente aggiuntivo aggiunge un collegamento a Zamzar.com, un portale web di conversione video (gratuito) che invia un'email contenente il link per scaricare il file nel formato finale.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Facebook Video. Scrivi tu il primo commento! Commento